Termini e condizioni per vendite online – Verve Moto S.r.l.

Introduzione

Le presenti Condizioni si applicano a tutte le vendite effettuate sul sito www.vervemoto.it.
Queste Condizioni possono essere modificate in ogni momento. 
Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Termini e Condizioni per vendite online” del Sito www.vervemoto.it. 
Le Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto. 
Per poter effettuare acquisti è necessario registrarsi al sito www.vervemoto.it e approvare, selezionando l’apposita casella presente sul modulo di registrazione, i presenti “Termini e Condizioni per vendite online”. La mancata accettazione di queste Condizioni comporta la impossibilità di registrarsi al Sito www.vervemoto.it e di effettuare acquisti. 
Le credenziali di registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi, pertanto si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessuno vi abbia accesso. L’utente sarà considerato unico responsabile per eventuali usi improprio del suo account. Egli deve informare senza indugio Verve Moto S.r.l. in caso di sospetto uso indebito e/o divulgazione delle stesse.
L’utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito www.vervemoto.it sono complete e veritiere. L’utente accetta di tenere Verve Moto S.r.l. indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito www.vervemoto.it.
Verve Moto S.r.l. si riserva, in ogni caso, il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione ai dati inseriti o al fatto di avere altri ordini pendenti e non ancora saldati. L’acquisto di oggetti on-line comporta l’assunzione di un impegno tra acquirente e venditore come stabilito dal D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Disponibilità degli articoli

Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di articoli disponibili. Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, Verve Moto S.r.l. si impegna a contattare il cliente via e-mail entro 10 giorni a partire dalla data dell’ordine per informarlo dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato.
Nel caso in cui solamente alcuni dei articoli ordinati non siano disponibili, il Cliente verrà contattato via email e rimborsato per gli articoli non disponibili.
Le disponibilità indicate sul sito www.vervemoto.it sono indicative e non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale. Nel caso in cui Verve Moto S.r.l. fosse costretta, per qualunque motivo, ad annullare un ordine non sarà ritenuto responsabile di eventuali danni. 


Pagamenti

Verve Moto S.r.l. mette a disposizione dei propri clienti le seguenti modalità di pagamento:

  • Carta di Credito
  • PayPal

Le informazioni e i dati per effettuare il pagamento saranno inviate automaticamente all’indirizzo e-mail indicato dal cliente contestualmente alla presa in carico dell’ordine. La merce sarà spedita soltanto dopo l’avvenuto accredito della somma dovuta. 


Ordini e spedizioni

I prezzi di vendita indicati sul Sito www.vervemoto.it sono espressi in euro e includono l’IVA.
In caso fossero venduti articoli per i quali siano stati inseriti dei prezzi di vendita palesemente sbagliati o inferiori al reale valore, Verve Moto S.r.l. si riserva di annullare l’ordine.
Ad ogni ordine effettuato, il Cliente riceverà una comunicazione via email di ordine registrato correttamente. L’ordine viene processato in 3-5 giorni lavorativi e successivamente inviato all’indirizzo di spedizione indicato.
Alcuni speciali articoli che richiedono operazioni su richiesta del Cliente hanno tempi più lunghi, e sono indicati nella descrizione dell’articolo.
I tempi di spedizione sono indicativamente da 2 a 5 giorni per il territorio italiano e da 5 a 10 giorni per il territorio dell’Unione Europea, Italia esclusa.
La consegna dei articoli avverrà solamente durante i giorni feriali. Non è possibile fissare una consegna programmata con il Cliente o richiedere avvisi preventivi di consegna.
Non è possibile per i Clienti ritirare i articoli di persona o tramite corrieri dal magazzino di Verve Moto S.r.l.
Verve Moto S.r.l. non potrà essere considerata come responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna. Nel caso di smarrimento o danneggiamento dell’ordine da parte del corriere, associato ad una non corretta comunicazione di pacco accettato con riserva o respinto, se il cliente non ha scelto di assicurare la propria spedizione, in nessun caso Verve Moto S.r.l. potrà essere ritenuta responsabile. 

Consegna

Al momento della consegna il Cliente deve:
1. Verificare che il pacco sia in buone condizioni
2. Aprire la confezione in presenza del corriere chiedendogli cortesemente di attendere la verifica
3. Verificare che il prodotto sia quello ordinato e che non presenti danni o anomalie apparenti. Nel caso non si riscontrino problemi, accettare la consegna.
4. In caso di non conformità o danni apparenti, rifiutare la consegna e riempire il modulo di accettazione indicando il problema riscontrato.
5. Restituire la confezione al corriere.
6. Inviare un’e-mail al Servizio clienti all’indirizzo e-mail ecommerce@vervecycleworks.com descrivendo l’accaduto nelle 48 ore successive indicando nome e cognome e il numero di ordine.

Nel caso in cui i articoli debbano essere rispediti dai clienti, questi ultimi dovranno procedere alla rispedizione degli stessi entro 48 ore dalla data di consegna, inviandoli al seguente indirizzo:
Verve Moto S.r.l.
Via Cristoforo Colombo 12
93017 San Cataldo (CL) 

Gli articoli dovranno essere rispediti nell’imballaggio originale, comprensivi di manuali ed ogni altro accessorio eventualmente presente nella confezione ricevuta. Il Cliente è responsabile nei casi di spedizione fallita con oggetto andato perso e di eventuali danni durante la spedizione.
Una volta ricevuto, il prodotto verrà esaminato da personale di Verve Moto S.r.l. che valuterà se il difetto sia da imputare o meno all’utilizzo improprio del cliente. In caso affermativo Verve Moto S.r.l., a suo insindacabile giudizio, non rimborserà al Cliente le spese di ritorno dell’articolo/degli articoli e tratterrà una somma parziale rispetto al valore dell’articolo/degli articoli in base alla valutazione sul danneggiamento.
Le spese inerenti alla rispedizione del prodotto sono rimborsate da Verve Moto S.r.l. ai clienti nel caso di articoli difettosi. Nel caso Verve Moto S.r.l., a suo insindacabile giudizio ritenga che non ci siano difetti, le spese di rispedizione restano a carico dei clienti. Le spese di spedizione rimborsabili non potranno, in alcun caso, superare i costi di spedizione che Verve Moto S.r.l. applica sul sito www.vervemoto.it nella sezione Accessori.

In caso di mancata consegna per destinatario assente dopo due tentativi o per indirizzo errato o incompleto, il Cliente verrà avvisato via email sulle procedure per recuperare l’articolo/gli articoli dell’ordine e i costi a lui addebitati.


Diritto di recesso.

L’utente che ha acquistato articoli tramite il sito www.vervemoto.it ha diritto di recedere dal contratto concluso con Verve Moto S.r.l. senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 dalla data di ricevimento della merce.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. 
Per effettuare un reso:
- inviare una e-mail a ecommerce@vervecycleworks.com in cui si comunica di voler effettuare un reso, indicando anche il numero d’ordine relativo alla merce da rendere.

I articoli dovranno essere rispediti nell’imballaggio originale, comprensivi di manuali ed ogni altro accessorio eventualmente presente nella confezione ricevuta.
Il Cliente deve provvedere autonomamente alla spedizione dei articoli per il reso al seguente indirizzo:

Verve Moto S.r.l.
Via Cristoforo Colombo 12
93017 San Cataldo (CL)
Le spese inerenti alla rispedizione del prodotto sono a carico del Cliente. Il Cliente è anche responsabile nei casi di spedizione fallita con oggetto andato perso e di eventuali danni durante la spedizione.

Il prodotto verrà esaminato da personale di Verve Moto S.r.l. che valuterà l’integrità e la completezza dell’articolo/degli articoli restituiti.
Se non verranno riscontrate anomalie a riguardo Verve Moto S.r.l. provvederà al rimborso entro 10 giorni lavorativi o alla spedizione di un articolo/articoli di cambio, se l’oggetto del reso riguarda un cambio.
Se verranno riscontrate anomalie a riguardo, quali ad esempio mancanza dell’imballo originale, assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, manuali d’istruzione, etc.), oppure presenza sul prodotto di segni di usura, danneggiamento o utilizzo anche solo temporaneo, il diritto di recesso decade totalmente.

Verve Moto S.r.l. procederà alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 10 giorni lavorativi decorrenti dalla ricezione del reso, e comunque non prima della ricezione dei beni.
Verve Moto S.r.l. respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato o danneggiato o restituito fuori i termini di 14 giorni lavorativi previsti dalla legge.
Non saranno ammessi rimborsi per articoli acquistati su richiesta del cliente. 


Controversie e responsabilità

Queste condizioni sono regolate dalla legge italiana. Verve Moto S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile in caso di non finalizzazione del contratto per cause di forza maggiore, di perturbazioni o scioperi totali o parziali dei servizi postali pubblici o privati e/o dei corrieri utilizzati, di inondazioni, d’incendi e/o di guerre. Verve Moto S.r.l. non potrà inoltre essere ritenuta responsabile di eventuali danni indiretti, perdite finanziarie e/o economiche e spese che potrebbero essere causati dall’acquisto di un prodotto sul Sito www.vervemoto.it.
Verve Moto S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze risultanti da un utilizzo improprio dei articoli venduti sul sito www.vervemoto.it inclusi i articoli non omologati, per i quali la legge consente solo ed esclusivamente un utilizzo collezionistico o in aree dedicate.
Eventuali difetti di fabbricazione dovranno essere manifestati dal cliente entro 48 ore dalla ricezione e non potranno in alcun modo ritenere Verve Moto S.r.l. responsabile di eventuali danni a persone e cose.
L’impossibilità totale di utilizzare i articoli ordinati, in particolar modo a causa di incompatibilità materiali, non potrà essere motivo di rimborso o risarcimento o chiamata in causa delle responsabilità di Verve Moto S.r.l.
Alcuni link web presenti sul Sito www.vervemoto.it possono rinviare i Clienti verso dei siti esterni. Verve Moto S.r.l. non è responsabile del contenuto di detti siti, anche nel caso in cui gli stessi non rispettino le disposizioni legali e regolamentari in vigore.
Benché alcuni articoli venduti sul nostro sito www.vervemoto.it siano compatibili con un utilizzo professionale, Verve Moto S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile dei pregiudizi risultanti da un utilizzo professionale dei suddetti articoli.
Nei casi in cui la responsabilità di Verve Moto S.r.l. possa essere provata, essa sarà sempre e comunque limitata al valore dell’ordine. 

Protezione dei dati personali

Le informazioni richieste da Verve Moto S.r.l. ai Clienti sono indispensabili per il trattamento e la convalida degli ordini, l’emissione delle fatture e dei contratti di garanzia. L’assenza di detti dati comporta la cancellazione automatica dell’ordine. L’iscrizione al Sito www.vervemoto.it comporta l’obbligo di fornire delle informazioni personali veritiere e sincere. 
I Clienti dispongono di un diritto permanente di accesso e modifica dei propri dati personali, come previsto dalle leggi italiane ed europee attualmente in vigore. In ogni momento i Clienti possono inviare una richiesta a Verve Moto S.r.l. per verificare esattamente quali e quanti dati personali sono stati memorizzati (l’accesso è strettamente riservato ai propri dati personali). I propri dati possono essere modificati su semplice richiesta. 
Verve Moto S.r.l. è la sola società a detenere i dati personali dei propri Clienti. Solamente Verve Moto S.r.l. e le società partner sono autorizzate ad inviare delle e-mail promozionali ai Clienti e solamente nell’ambito di operazioni commerciali ben definite.